Daniel Antonio è un nome di persona maschile composto dai nomi Daniel e Antonio.
Il nome Daniel ha origini ebraiche e significa "Dio è il mio giudice". È un nome molto comune in molte lingue, incluso l'italiano, ed è spesso associato alla figura biblica di Daniele, uno dei profeti dell'Antico Testamento.
Antonio, invece, ha origini latine e significa "cui è gradito o venerabile" in riferimento all'antica divinità romana del vino, Bacchus. È un nome molto diffuso in molte culture europee, incluso quella italiana, ed è spesso associato alla figura di San Antonio da Padova, uno dei santi più popolari della Chiesa cattolica.
Il nome Daniel Antonio è quindi composto da due nomi forti e significativi, entrambi di origine antica e con una storia importante alle spalle. È un nome che può ispirare forza, determinazione e rispetto, e potrebbe essere un'ottima scelta per un bambino o una bambina.
Il nome Daniel Antonio è stato popolare in Italia durante gli anni '20 del secolo scorso. Secondo le statistiche, ci sono state 8 nascite con questo nome nel 2002 e 12 nel 2008. Questo numero è aumentato a 14 nascite ciascuno nel 2009 e nel 2011, ma ha poi diminuito a solo 2 nel 2022 e 6 nel 2023.
In totale, ci sono state 56 nascite con il nome Daniel Antonio in Italia dal 2002 al 2023. Questo dimostra che il nome è stato abbastanza popolare durante questo periodo di tempo e che continua ad essere scelto da molte famiglie italiane anche oggi.